Autodesk SketchBook arriva nel Market, ecco le bozze professionali

Emanuele Cisotti

Autodesk SketchBook

Autodesk è principalmente conosciuta per il programma di CAD Autocad è diventata negli ultimi mesi molto conosciuta per la sua versione mobile di SketchBook per iOS.

Si tratta di un software semi-professionale per creare bozze con strumenti avanzati come attrezzi diversi, con diverse punte, vari colori e su vari livelli. Il software è adesso arrivato anche su Android all’interessantissimo prezzo di 0,99$. Il programma è un po’ pesante ed è consigliato uno smartphone con 1GHz di processore e 512MB di RAM.

Il programma può salvare immagini a risoluzione 1024×768 in formato jpeg, png o addirittura in psd per aprirlo poi con photoshop con i vari livelli mantenuti senza errori. Si possono creare fino a 6 livelli e tutte le opzioni sono disposte tramite una comoda “ruota”. Veramente un prodotto ben fatto (specialmente per essere una prima versione).

Ovviamente però non pensate di poter disegnare con precisione con gli schermi capacitivi. Forse questo è l’unico caso in cui uno schermo resistivo potrebbe garantire una precisione maggiore.

SketchBook Mobile for Android on AppBrain

Autodesk