Villa Biscossi: Comune Italiano 100% Android

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Villa Biscossi: Comune Italiano 100% Android
Android Villa Biscossi

Cosa ci fa il nostro amico droide in visita nella chiesetta in foto a Villa Biscossi piccolo comune lombardo?

Grazie ad una collaborazione con Sony Ericsson gli abitanti della Lomellina hanno ricevuto 76 smartphone, uno per abitante, Sony Ericsson XPERIA X8 equipaggiati con Android.

Non solo smartphone, i fortunati residenti hanno anche la possibilità di connettersi ad internet gratuitamente per due mesi tramite la rete mobile.

La sfida di Sony Ericsson è dimostrare che i loro telefoni con Android sono adatti a tutte le età, l'opportunità offerta dalla moltitudine di applicazioni e dalla navigazione in internet potranno soddisfare anche i meno avvezzi alla tecnologia rivoluzionando e semplificandone la vita dei cittadini.

Questa idea di smartphone va oltre i soliti canoni, telefonare, mandare sms o fare fotografie vanno in secondo piano quando la voglia di crescere offrendo servizi sempre più clouding porta a rivoluziona le poste, la lettura dei giornali, il meteo o la semplice prenotazione di un ristorante.

Siamo molto lieti che Sony Ericsson abbia scelto di portare il suo piccolo smartphone XPERIA X8 - continua il sindaco Giuseppe Fassardi - proprio a Villa Biscossi

. Stiamo imparando ad utilizzarlo al meglio e stiamo apprezzando tutti moltissimo le funzionalità del cellulare e le risorse a cui possiamo accedere grazie a Internet

Maurizio De Palma, Head of Marketing di Sony Ericsson, spiega in piena filosofia Let’s make.believe il perché della scelta di Android: "Abbiamo scelto di dotare l’intero paese di Villa Biscossi del nostro smartphone XPERIA X8, dagli anziani ai più giovani, a dimostrazione di quanto sia veramente facile da usare e delle infinite possibilità che il sistema operativo Android offre nella vita di ciascuno, dall’agricoltore alla casalinga.  Uno dei vantaggi della rete Internet mobile è che non importa dove sei o dove vivi, il mondo è sempre più globale e la tecnologia permette di accedere alle stesse risorse, indipendentemente dal fatto che tu sia in una grande metropoli o in un piccolo paese come Villa Biscossi.

 Con il nuovo modello XPERIA X8 abbiamo conquistato un intero Paese e lo abbiamo avvicinato al’uso del web, democratizzando la comunicazione mobile e il sistema operativo Android, rendendoli accessibili davvero a tutti”.

L'iniziativa vuole dimostrare che lo smartphone è sempre più compagno di vita lo dimostra l'aumento della diffusione che è aumentata del 136% rispetto all’anno precedente, Nielsen evidenzia una cresciuta dei navigatori di internet che usano il telefonino nelle fasce di età più elevate: + 17% tra gli over 65 e +16% nella fascia 50-64 anni.

Cresce anche Android su base mensile del 20%, a conferma di questo scenario.

Fonte: