Il Toshiba TG01 si incammina lentamente sulla via di Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Toshiba TG01 si incammina lentamente sulla via di Android

Chi si ricorda del Toshiba TG01? Pochi credo. Strano però, perché a ben vedere questo smartphone di Toshiba dell'anno scorso è stato il primo al mondo equipaggiato con CPU Qualcomm Snapdragon, aveva uno schermo da 4.1'' WVGA ed uno spessore contenuto nel centimetro. Dunque dov'era il problema?

Simili caratteristiche tecniche sono attuali adesso, figuriamoci al tempo della sua uscita! Peccato però che il sistema operativo fosse Windows Mobile, che nel mercato dei touch-phone non aveva proprio niente da dire.

Ci è voluto un po' di tempo, ma i ragazzi di xda-developers hanno deciso di mettersi al lavoro per aggiornare un dispositivo che potrebbe ancora fare il suo gioco, se dotato di un sistema operativo all'altezza: ovviamente Android!

Il progetto è ancora agli inizi e molte cose importanti non funzionano al momento (una su tutte: non si possono effettuare chiamate!) ma xda è ormai una garanzia assoluta e siamo convinti che sia solo questione di tempo prima di poter vedere il TG01 al pieno delle sue capacità.

La concorrenza si consideri avvisata!

Fonte: