Movie Finder: per non restare mai senza cinema!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Movie Finder: per non restare mai senza cinema!

Quando hai a che fare con un parco di applicazioni ampio come quello dell'Android Market, è ovvio che ce ne siano diverse che più o meno fanno tutte la stessa cosa, specialmente in un campo popolare come quello del cinema. Allora perché scegliere Movie Finder? Scopriamolo insieme!

Anzitutto è gratuita e pesa solo 1.29MB, il che non è tanto, rispetto alla concorrenza. Peccato però che come molte applicazioni a lei affini, non sia possibile spostarla nativamente sulla scheda SD.

Ma cosa fa nello specifico movie finder? Esattamente quello che dice il suo nome: vi aiuta a trovare il film/cinema più vicino a voi! E' possibile infatti impostare il rilevamento automatico della vostra posizione ad ogni avvio del programma (è più che sufficiente il rilevamento tramite rete mobile/wifi, il gps è utile solo nel caso vogliate poi essere guidati fino al cinema), dopodiché avremo in breve l'elenco aggiornato delle sale, dei film attualmente in proiezione e anche la scheda "coming soon".

Quest'ultima è molto completa e comprende il relativo trailer, il link a IMDb ed una breve trama della pellicola. E' addirittura più ricca della piuttosto scarna scheda relativa ai film correntemente in programmazione, che presenta la possibilità di ricercare il trailer tramite altri applicativi (a scelta dell'utente, es. YouTube) e spesso solo alcune brevi info.

In generale Movie Finder non è un programma per il gossip cinematografico o per sapere tutto di un attore piuttosto che di un film (per quello c'è IMDb). Movie Finder trova tutto ciò che c'è da vedere ed i cinema dove poterlo fare, li ordina per nome, data di rilascio, o popolarità e, cosa non meno importante, elenca le varie sale in base alla distanza dalla vostra attuale posizione e ve ne fornisce mappa, indirizzo, e numero di telefono, utile per eventuali prenotazioni.

Da segnalare anche il fatto di poter inserire un link oppure un widget nella home che punti ad un particolare cinema, in modo da avere sempre a portata di mano la sua programmazione aggiornata.

Potete ritrovare praticamente tutto questo negli screenshot qui sotto, seguiti dal solito link ad appbrain: