Market Android, presto classificazione per fasce d'età e contenuto

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Market Android, presto classificazione per fasce d'età e contenuto

Al mercato dicono "domandare è lecito, rispondere è cortesia", la pensa ugualmente chi gestisce il Market Android, ove vi sono più informazioni si ha un'utente maggiormente soddisfatto.

La prossima settimana verrà introdotta una nuova classificazione per contenuti nell'Android Market lasciando invariata la politica di distribuzione l'utente si troverà di fronte alla classificazione per età.

All, Pre-teen, Teen, e Mature questi sono i 4 livelli di classificazione che dovranno essere inseriti dai creatori di applicazioni che si troveranno di fronte a dover valutare nei loro prodotti presenza di alcol e droghe, odio, scene di sesso e altri argomenti seguendo uno schema fornito da Google.

Google ha contattato gli sviluppatori per informali della novità, quindi di iniziare a classificare applicazioni e giochi che si trovano nel Market dandogli alcune settimane per aggiornarsi e di fornire immediatamente informazioni per le nuove applicazioni, chi non si uniformerà avrà il software classificato come Mature.

Google esorta gli stessi utenti a contattarla per idee o dubbi in modo da far crescere la community a misura di chi la popola.

Fonte: