Motorola Milestone XT720

Il Motorola Milestone XT720 rimarrà ad Android 2.1 Eclair

Nicola Ligas

Questa è una di quelle news che non vorresti scrivere, perché reca cattive notizie. Il titolo parla da solo: Mototola non prevede aggiornamenti per l’XT720 che resterà quindi fermo ad Android 2.1 (al contrario di altri modelli che passeranno invece a Froyo).

Sul forum di supporto di Motorola è possibile consultare l’intera lista degli aggiornamenti prossimi venturi, a conferma della ufficialità della notizia ma anche della mancanza di acume, a nostro parere, da parte di Motorola.

La motivazione di una simile politica è di difficile compresione, soprattutto perché l’utente medio si aspetta un minimo di collaborazione, da parte del produttore, anche dopo l’acquisto di uno smartphone, e aggiornalo alla versione immediatamente successiva a quella della sua commercializzazione non può apparire come un ostacolo insormontabile. Altrimenti il dispositivo “nasce morto”, in un certo senso.

Lamentarsi non sempre porta dei risultati, ma non ci sentiamo certo di biasimare coloro che in questo caso volessero protestare vivamente con Motorola per la mancanza di quello che è quasi un diritto: “non abbandonare i propri prodotti”.

Fonte: Fonte