Hands-on sui tablet Acer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hands-on sui tablet Acer

Alla acer global press conference erano presenti i tre tablet dell'azienda, di cui abbiamo già parlato ieri: dal compatto 4.3" fino al più grande 10.1" e nonostante non sia stato possibile provarli a dovere tutti quanti, le premesse ci sono. Vediamo meglio con cosa avremo a che fare.

Il modello da 10 pollici è spinto dal tanto atteso tegra2 ed ha infatti dimostrato di sapersi destreggiare bene con video HD, anche se per il resto (come gli altri modelli) è apparso più come un modello di pre produzione, piuttosto che come quello definitivo. Il display si è però messo in evidenza per la bontà delle immagini e il buon angolo di visuale, il che non era scontato in vecchi dispositivi Acer! Da segnalare anche la presenza di due fotocamere.
Il phonelet da 4.8" e il tablet da 7" sono apparsi strutturalmente validi, con display glossy e insertion metallici sul retro. Il 4.8" in particolare ha una risoluzione di 1024x480 Il che lo rende molto più allungato dello Streak.

Considerato che tutti i tablet Acer monteranno Honeycomb (Android 3.0), dovremmo aspettare ancora un po' per vederli in commercio, ovvero almeno fino ad aprile 2011.

Nel frattempo vi lasciamo con una ricca galleria di foto ed un video del 10" in azione:

È troppo lunga l'attesa?

Fonte: