CardioTrainer, l'applicazione per gli sportivi su Android

Valerio Paoletti
Valerio Paoletti
CardioTrainer, l'applicazione per gli sportivi su Android

Cardiotrainer è l'applicazione per gli sportivi che amano monitorare le proprie perfomance. In solo software puoi calcolare km percorsi, calorie bruciate, peso perso, tempo di attività, statistiche sul percorso, miglioramenti e molto altro.

Per ogni sessione di attività non serve altro che attivare il Workout, scegliere lo sport che si sta facendo e far partire il timer. Le attività sportive selezionabili sono: Camminata, Marcia, Corsa, Bicicletta, Spinning, Guida, Scalata, Cavallo, Skating, Canoa,  Pilates, Sci, Snowboard, Nuoto e Yoga.

Durante il workout si può scegliere di far partire automaticamente la musica, di avere gli avvisi vocali su percorso effettuato e tempo passato e di fermarsi automaticamente ad un nostro stop delle attività (per esempio per riprendere fiato!).

Finito il workout si possono controllare le statistiche e il percorso effettuato, si può condividere su Facebook e Twitter e controllare lo storico sia su terminale che sul portale web usando il proprio id.

Cardiotranier permette di controllare i propri risultati e confrontarli tra di loro e tra amici, di fare un piano di perdita peso basato su attività sportive e di aiutarci a migliorare le proprie performance.

Oltre ad essere, ovviamente, uno strumento valido per selezionare il percorso migliore per fare jogging o un semplice giro in bicicletta.

L'applicazione base si può scaricare gratuitamente dal Market e si possono aggiungere vari moduli a pagamento ($2,99), che sono Weight Loss for CardioTrainer, per monitorare la perdita di peso, e Racing for CardioTrainer, per sfidare se stesso.

C'è anche una versione Pro ($9,99) che include tutti i moduli e aggiunge la funzionalità di Training, cioè che ti consiglia velocità e movimenti, molto utile per i principianti!

CardioTrainer for Android on AppBrain

CardioTrainer Pro for Android on AppBrain

Racing for CardioTrainer for Android on AppBrain

Weight Loss for CardioTrainer for Android on AppBrain