Port tastiera multitouch Droid X in italiano!

Giuseppe Tripodi -

Come tutti saprete, sono numerosissime le tastiere installabili sui nostri device Android e, ovviamente,  l’obiettivo finale di tutte le buone keyboard deve essere sempre quello di velocizzare la digitazione dell’utente.
Io, da quando ho aggiornato a FroYo, ho sempre sentito la mancanza (sul mio Magic) di una tastiera multitouch, in quanto non esisteva fino ad oggi una simile tastiera utilizzabile su Android 2.2 e che supportasse l’italiano.

Ma da oggi, voi lettori di AndroidWorld.it, non avrete più questo problema!

Dopo un pomeriggio di prove e smanettamenti vari, infatti, sono riuscito ad aggiungere il dizionario italiano a questa tastiera trovata su XDA: tenete presente che dovrebbe funzionare con tutti i dispositivi, almeno a quanto dicono gli utenti che l’hanno portata dal Droid X.
È disponibile, per ora, in due versioni, classica e black,  e non manca di nulla: funziona la dettatura vocale, la vibrazione al tocco e tutto il resto.

Vi ricordo che sebbene la precisione del multitouch vari molto in base allo schermo del cellulare, in linea di massima una tastiera dotata di tale tecnologia ci garantisce una velocità di digitazione sicuramente molto elevata.

Per scaricarla e scoprire come installarla, vi rimando all’apposito topic sul nostro forum: Port Tastiera Droid X Multitouch ITALIANO

Fateci sapere come vi trovate e se riscontrate qualche problema!