Supersmartphone dual-core con Tegra 2 da LG nel 2011

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Supersmartphone dual-core con Tegra 2 da LG nel 2011

Che LG sia un marchio di tutto rispetto nel panorama dei dispositivi targati Android è cosa ormai palese, e i dati di vendita dell'Optimus One sono lì a darne la conferma. Sembra però che da parte di LG non vi sia l'intenzione di sedersi sugli allori, anzi, l'inizio del 2011 promette di essere alquanto rovente!

Se diciamo: piattaforma Nvidia Tegra 2 dual-core, fotocamera posteriore da 8Megapixel con video-recording a 1080p + fotocamera frontale per video-chiamate e schermo da 4'', il tutto ovviamente spinto da Android (versione ignota, ma pare che verrà lasciata praticamente inalterata rispetto all'originale made in Google), è sufficiente per farvi venire un po' di acquolina in bocca, oppure no? Se le cose vanno come devono non dovrete neanche aspettare tanto a lungo, pare infatti che questo gioiellino sarà commercializzato ad inizio del prossimo anno e se così sarà sicuramente lascerà il segno in quanto primo smartphone con Tegra 2 a bordo.

Voci di corridoio aggiungono inoltre uno slot per microSD, la solita porta microUSB per il collegamento ed una batteria da 1500mAh, e suggeriscono anche che il suo nome in codice attuale sia "Star" (come dargli torto!?), ma niente ci assicura che tale appellativo lo accompagni fino alla commercializzazione.

Tanto per stuzzicarvi ulteriormente il palato, ecco anche un po' di foto:

Entusiasti o confusi? Se l'offerta Android al momento è di alto livello, nei prossimi mesi si annunciano fuochi d'artificio! Chi ha detto Nexus S???

Fonte