BeeWi BBZ201, Mini Cooper S bluetooth compatibile Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
BeeWi BBZ201, Mini Cooper S bluetooth compatibile Android
Mini Cooper S BBZ201

Com'è serio il mondo Android, vero? Solo telefoni, cause e litigi per colpa di firmware mai usciti. Falso! Ecco come divertirvi con il vostro smartphone come se foste tornati bambini.

Abbiamo testato per voi la Mini Cooper S di BeeWi (BBZ201) che sarà presto disponibile fra poco negli store online di mezza italia. Si tratta di una piccola macchina bluetooth-comandata che raffigura una Mini Cooper S (con dettagli abbastanza buoni).

La macchina è in plastica leggera come tutte le auto radiocomandate ma è comunque di ottima fattezza e nei nostri test ha sopportato anche una caduta da più di mezzo metro sul pavimento (dovuto ad un piccolo "bug" che poi vi descriveremo).

Il concetto è semplice, inserite 3 batterie AA nella Mini, accendete e la collegate via bluetooth al vostro telefono almeno Android 2.0. Sul telefono i controlli sono pochi ma funzionali. Acceleratore, retromarcia, sterzo e freno a mano. L'ultimo è un piccolo tasto che inibirà i controlli per evitare partenze accidentali.

Nel menù troviamo la possibilità di associare l'auto e la scelta dei controlli: touchscreen oppure tramite l'accelerometro. Il bug consiste nel ritorno alla modalità accelerometro ogni volta che si acceda nuovamente all'applicazione. Attenzione quindi ad accertarvi di quale modalità avete scelto prima di levare il freno a mano ;)

L'accelerometro è sensibile nel modo giusto e richiede sicuramente più pratica rispetto ai comodi comandi touchscreen. La portata è di circa 10M (quella del bluetooth) e la velocità della macchinina è impressionante e la potete vedere anche dal nostro video.

Sul sito trovate la lista dei negozi dove verrà presto messa in vendita a 59€. Un prezzo equo per un regalo di natale che vi farà tornare bambini.