Motorola Droid Pro: prime (video)impressioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Droid Pro: prime (video)impressioni

Il Droid Pro ha ormai fatto la sua comparsa sulla rete di Verizon, e dopo che è stato testato per un po' di giorni nel mondo reale, siamo in grado di mostrarvi un video con le prime impressioni sullo smartphone di Motorola che monta l'incarnazione 2.2 di Android e una tastiera front-facing QWERTY.

Proprio la tastiera è ovviamente oggetto di particolare attenzione: sembra essere un po' stretta nell'uso quotidiano, anche se ovviamente l'abitudine può tanto in questi casi, e la scelta di mettere i numeri tutti in linea anziché raggrupparli non rende velocissima la composizione di lunghe sequenze numeriche. D'altro canto c'è da dire che vedere avviarsi Google Search non appena s'inizia a digitare qualcosa, è una bella soddisfazione.

Per quanto riguarda caratteristiche più tecniche, abbiamo un display da 3,1'' a 320x480 Pixels e un processore da 1GHz che si comporta egregiamente in molte situazioni, anche se la skin MotoBlur a volte mostra delle incertezze ed il Nuance Voice Control non è certo velocissimo.

Ma bando alla ciance e passiamo al già annunciato video:

Ed infine anche ad una ricca galleria fotografica: