Unboxing Sharp IS01

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Unboxing Sharp IS01

Altre notizie dal mondo Sharp. Dopo averne parlato più di una volta, adesso è il momento dell'unboxing. Il Mid, che ricordiamo, ha un processore Snapdragon da 1 GHz, connessione 3G, wi fi, presenta una forma a conchiglia che ricorda lontanamente i communicator della Nokia ed è composto da una plastica che presenta una particolare texture.

Le foto mostrano una versione completamente nera, ma dovrebbe esserci anche una versione bianca e blu cielo. La confezione comprende un cavo microUSB, un manuale d'uso e altri documenti, una scheda microSD da 4 GB (la memoria interna invece è di 3,4 GB) e un adattatore miscoUSB per l'alimentazione estera. Presenti anche le cuffie che hanno dei gommini sostituibili ma non sono dello standard da 3,5 mm. La batteria è al litio da 1400 mAh, capace di riprodurre fino a 4 ore di video. Lo schermo può essere fissato su due posizioni e si tratta di un display touchscreen da 5" capacitivo.

Presente anche una trackball in alto a destra, sotto il display, mentre la tastiera qwerty presenta dei tasti un pò ravvicinati tra di loro.

Il sistema operativo è naturalmente Android nella versione 1,6 che, detto con sincerità, sembra essere abbastanza lento, ma se non avete la necessità di spremerlo fino in fondo, va più che bene. In generale sembra che tutto funzioni per bene e considerando il prezzo di soli 250 dollari (circa 180 euro) sembra essere quasi un affare.