Sony Ericsson: ecco le date dell’aggiornamento Eclair per X10, X10 Mini e X10 Mini Pro

Giuseppe Tripodi -

Se siete possessori di uno dei dispositivi della “famiglia” X10 e aspettavate come una manna dal cielo l’aggiornamento ufficiale del vostro cellulare, tenetevi forte: le date sono state finalmente annunciate.

Tramite la pagina di Facebook ufficiale, veniamo a sapere che tutti i cellulari no brand riceveranno l’update a partire dal 15 Novembre; per quanto riguarda, invece, i terminali commercializzati da Vodafone e Tre, l’aggiornamento si potrà effettuare dal 22 Novembre in poi.

Per tutte le domande frequenti, Sony Ericsson ha allegato una lista di FAQ con relative risposte, che noi vi riproponiamo qui di seguito:

1) Come vi si può accedere?

R: Tutti i consumatori riceveranno una notifica sul proprio telefono non appena l’aggiornamento del software sarà rilasciato (utenti correnti) o alla prima accensione del telefono (nuovi utenti). In tal modo tutti i clienti sapranno che è disponibile un upgrade. La notifica spiegherà loro come utilizzare PC Companion per l’upgrade e li guiderà verso una fonte di maggiori informazioni.

Gli utenti potranno utilizzare il software PC Companion fornito insieme al telefono oppure scaricare l’aggiornamento dahttp://www.sonyericsson.com/update e applicarlo al proprio telefono. Entrambi i software forniranno istruzioni dettagliate passo per passo, tra cui come effettuare il back-up dei dati personali sul telefono.

Per informazioni dettagliate sulla procedura di upgrade visitare il sito:http://www.sonyericsson.com/update

2) E per quanto riguarda il Sony Ericsson Xperia™ X8, appena lanciato?

R: Sulla maggior parte dei mercati, il Sony Ericsson Xperia™ X8 sarà lanciato dotato di Android 1.6 (compatibilmente con le date di rilascio). L’aggiornamento 2.1 sarà installato sul Sony Ericsson Xperia™ X8 in vendita su tutti i mercati entro la fine dell’anno.

3) L’aggiornamento può essere fatto tramite OTA? R: No

4) Sono un utente Mac. Come faccio a fare l’aggiornamento?

R: Purtroppo, al momento Sony Ericsson PC Companion funziona soltanto con i sistemi operativi Windows quindi gli aggiornamenti del telefono non possono essere eseguiti su Mac.

5) E’ possibile tornare a 1.6 se non mi piace l’aggiornamento?

R: No, non è possibile.

Per tutte le altre domande, potete chiedere nella pagina ufficiale di Facebook.

Certo che ricevere l’aggiornamento a Eclair 2.1 adesso che è già stato rilasciato da un pezzo Froyo 2.2 e sta per essere lanciato Gingerbread, fa un po’ pensare, ma è sicuramente meglio di nulla.