Slick UI: una nuova e promettente “home replacement” sta nascendo.

Luis Nittoli -

Su una cosa siamo tutti d’accordo: la capacità di Android di offrire tantissime possibilità di personalizzazione ci piace molto. Ed è uno dei suoi maggiori punti di forza. Tutti quanti, almeno una volta, ci siamo messi alla ricerca del widget o del launcher più bello per rendere “unica” la nostra schermata “Home”. Slick Ui sta arrivando…

Slick Ui è una nuova interfaccia molto particolare e promettente, attualmente in fase di progettazione: come vediamo nella figura in basso, una grande ruota nel mezzo permetterà di selezionare le varie opzioni(social network, mail, messaggistica…ovviamente il tutto sarà personalizzabile), con una grafica semplice e di facile lettura.

Anche il menu delle applicazioni è tutto nuovo: un “cassetto” principale ci mostrerà tutte le apps presenti sul device, possiamo assegnare ad ognuna di queste un “tag” e suddividerle in varie cartelle(games, social, tools..) a nostro piacimento(presente anche un opzione per nascondere qualche app).

Ancora non sappiamo quando questa nuova “home replacement” sarà disponibile nel Market di Android. Gli sviluppatori ci dicono che il lavoro è appena iniziato e alcuni utenti della comunità di XDA si stanno dando da fare per contribuire allo sviluppo(se anche voi avete esperienze con la programmazione Android e volete dare un contributo per questo progetto date uno sguardo al forum XDA cliccando qui).

Vi lascio con un video dimostrativo di Slick UI.

Buona visione.