Imo: tutte le chat in una sola applicazione

Alessandro Ceccon
Alessandro Ceccon
Imo: tutte le chat in una sola applicazione

Imo è un'applicazione simile a Fring e Nimbuzz per chattare con gli amici. A differenza degli altri due, Imo supporta, almeno per il momento, Skype.

Vi ricordo che Nimbuzz e Fring erano stati costretti ad escludere Skype dai servizi offerti a causa della richiesta di quest'ultimo. Tuttavia l'applicazione per Android di Skype ha molti bugs che non sono stati ancora risolti.

Imo ci offre una soluzione a questo problema: ha una grafica molto sobria, è facile da capire ed richiede veramente poco spazio (circa 600 Kb). Sono supportati i principali canali di chat: Msn, Yahoo Messanger, AIM / ICQ, Goolge Talk, My Space, Facebook, Jabber e appunto Skype.

E' possibile, inoltre, impostare la modalità di ricezione delle notifiche: si può scegliere se abilitare o meno la vibrazione, il led di notifica, il suono (eventualmente selezionare anche il tono di avviso) ed anche l'avvio automatico all'accensione del terminale.

La batteria non risente minimamente dell'applicazione continuamente attiva in background: in circa quattro giorni di utilizzo non abbiamo evidenziato nessun problema relativo alla durata della carica.

Ovviamente ci sono ancora alcune caratteristiche che possono essere migliorate: su alcuni cellulari risulta impossibile accedere alla chat di facebook e, per il momento, non è supportata la chiamata vocale su Skype.

Cosa ne pensate? Usate questa applicazione? Fateci sapere la vostra opinione.