Roma Bus e Cisti, visualizza i tempi di attesa del bus su Android

Valerio Paoletti
Valerio Paoletti
Roma Bus e Cisti, visualizza i tempi di attesa del bus su Android

Vivere a Roma, Cagliari e Torino e muoversi a piedi è sempre di meno un incubo per gli utenti Android. Grazie a "Roma Bus" e "Cisti" è possibile consultare gli orari di arrivo in fermata in tempo reale degli autobus di ATAC, GTT e Muovetevi.

Cisti può consultare i tempi di arrivo di tutte e tre le aziende di trasporto pubblico locali ed è predisposto ad accettare i dati di tutte le compagnie che offrono un servizio real time di orari di arrivo in fermata. Il funzionamento è semplice, in quanto basta selezionare l'azienda, digitare il numero di fermata (solitamente scritto sul tabellone) e visualizzare gli autobus in arrivo. Cisti inoltre ti salva sulla schermata iniziale le ultime fermate visualizzate.

Roma Bus, invece, si occupa esclusivamente del servizio di trasporto pubblico romano ed è un'applicazione più completa, probabilmente grazie all'esperienza acquisita su Iphone e al servizio di maggiore qualità offerto dall'ATAC. Infatti è possibile cercare la fermata sia avendo il numero sia visualizzando l'elenco completo delle fermate della linea scelta e aggiungere le fermate ai preferiti.

La visualizzazione è inoltre più pratica e pulita, dovuta al fatto che essendo la rete di trasporto pubblico romano più vasta ci sono fermate che hanno decine di autobus in arrivo.

Comunque è possibile consultare i dati anche attraverso alla versione mobile dei siti di queste aziende. Le applicazioni permettono di avere una user experience può completa potendo salvare le ultime visualizzazione e avendo un servizio più veloce e immediato.

Se la vostra città ha un servizio simile non esitate a segnalarlo a Federico Di Gregorio (sviluppatore di Cisti) e arricchire così l'applicazione.

Entrambi le applicazioni sono gratuite e scaricabili sul Market.

Rome bus for Android on AppBrain

Cisti (QRcode)