8pen pubblicata nel Market

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
8pen pubblicata nel Market

Ne abbiamo parlato giusto ieri  e, come qualcuno ha fatto notare nei commenti, da oggi è disponibile nel Market Android questa nuovissima tastiera estremamente innovativa: 8pen.
Noi di AndroidWorld.it l'abbiamo provata per voi!
Vista l'immagine in alto? Bene, voi non potete neanche immaginare quanto tempo ho impiegato per scrivere quelle due righe.
Per questo motivo la tastiera non mi piace? Tutt'altro.

L'idea che sta alla base della 8pen è assolutamente geniale e sono più che convinto che dopo essersi allenati un paio di giorni (settimane?) la velocità di scrittura sarebbe incredibilmente alta.

Per chi non  avesse ancora capito come funziona (oltre a suggerire di guardare il chiaro video su youtube pubblicato nel precedente articolo), lo rispiego velocemente: quando iniziamo a digitare, dobbiamo tappare sul cerchio centrale  e poi, e a partire da quel ramo della X dove si trova la lettera che vogliamo digitare, dobbiamo "attraversare" un certo numero di rami in base alla posizione della lettera.

Poi, sempre senza staccare mai il dito, tornare sul cerchio centrale per "confermare" la lettera ed iniziare a digitare la prossima.

Per esempio, per scrivere una "d" che, come vedete, è la seconda lettera sul lato sinistro della stanghetta rossa, dovremo fare un movimento di questo tipo:

Lo so, sembra estremamente complicato e vi assicuro che ad usarla vi troverete molto spiazzati, ma provandola con le vostre mani sono convinto che anche voi vi renderete conto della comodità che potrebbe regalare un sistema come questo una volta che ci si fa la mano.
Oltre tutto questo, comunque, è possibile impostare delle gestures dal menù opzioni, in modo che tracciando un segno prestabilito, venga automaticamente scritta la parola che abbiamo associato ad esso.

Dunque, alla luce dei fatti, che ne pensate di questo nuovo sistema di input? Vi piace? E, soprattutto, lo proverete?

8pen for Android on AppBrain