Le regole del buon commentatore del Market

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Le regole del buon commentatore del Market

Spesso guardo i commenti del Market e penso: "ma come gli viene in mente di scrivere una cosa del genere?". Dalla nostra presunta superiorità quindi vi diremo oggi come dovrebbe commentare un utente modello di Android. Quindi mettetevi comodi e sedetevi, oggi insegnamo noi.

  1. Stai commentando una applicazione, non c'interessa il tuo parere sul mondo. Ci sono altri spazi per dire qual è la tua squadra del cuore. Lascia lo spazio dedicato al commento dell'applicazione sul calcio ad un commento sull'applicazione stessa.
  2. Non ricattare le stelle. "5 stelle se metti la funzione X". Non funziona così. Dai il voto all'applicazione così com'è adesso e invia una mail agli sviluppatori per chiedere la funzione che vorresti. Difficilmente gli sviluppatori leggeranno il tuo commento. Quasi sicuramente leggeranno le tue email.
  3. Non è il supporto tecnico. Se non ti riesce aprire l'applicazione chiedi aiuto allo sviluppatore e allo stesso modo se non riesci a compiere una determinata funzione. Al massimo usa il commento per dire quanto complicato è stato ottenere quello che volevi e dai un voto relativo alla tua esperienza.
  4. Pensa prima di scaricare (e leggi la descrizione). Se c'è scritto: "beta chiusa per gli sviluppatori" è inutile scaricare l'applicazione e votare una stella perchè non si è iscritti alla beta. La colpa è vostra e non di chi ha fatto l'applicazione. Leggete la descrizione e solo se davvero vi serve scaricate l'applicazione. E se proprio volete scaricare applicazioni a caso evitate poi di commentare.
  5. Niente spam. Linkare i propri siti web nei commenti è inutile e serve solo a fare innervosire gli altri utenti che vi segnaleranno per spam.
  6. Ignorate questo articolo. Dopotutto se state leggendo questo articolo e avete capito di cosa stiamo parlando siamo sicuri che non siete il tipo di persone che lasciano commenti di questo tipo.

Se avete rivisto voi stessi in alcuni commenti lasciati in passato ora è il tempo di redimersi, afferrare il vostro telefono e votare in modo serio e coscenzioso tutte le applicazioni installate.

Ora potete lasciare il post.

Ispirato da.