Evento Facebook 3 Novembre sul tema mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Evento Facebook 3 Novembre sul tema mobile

Lo ricorderete tutti: negli ultimi mesi si è vociferato molto a proposito di un eventuale Facebook Phone e, nonostante la notizia sia stata ufficialmente smentita dai piani alti dell'azienda, i rumors aleggiano ancora nell'aria.

A tal proposito, ci incuriosisce l'evento Facebook che si terrà nella sede di Palo Alto, California, il prossimo mercoledì, che sarà totalmente incentrato sul mondo mobile.
Cosa verrà trattato in questa conferenza, non ci è dato saperlo. Si possono solo fare congetture.
Quel che è certo, però, è che più di 150milioni di utenti (dei 500 milioni totali) accedono a Facebook dal loro cellulare: ci si aspetta, quindi, qualcosa di grosso.

Ci sono in giro voci a proposito di un'eventuale piattaforma, semplicemente chiamata Deal ("patto", in italiano), che prevederebbe una connessione tra Facebook e le varie compagnie telefoniche: il "patto" vorrebbe che gli utenti che taggano molti loro amici, avessero agevolazioni in degli appositi Market.

Mi pare scontato sottolineare che questi sono solo rumors, ma una nota cerd ed interessante è che Facebook ha comprato Drop.io, un servizio che permette l'upload e la condivisione dei files caricati in rete.


Inoltre, nel corso del 2010, il colosso dei Social Network ha anche assorbito numerose startup, tra le quali ricordiamo Hot Potato, Nextstop e ShareGroove.

Noi, intanto, attendiamo impazienti  il 3 novembre; se siete curiosi anche voi, continuate a seguirci: vi terremo informati su cosa bolle in pentola!

Fonte