Dropbox

Come stampare in rete da Android con Dropbox

Emanuele Cisotti

Se esiste uno strumento potente questo è sicuramente Dropbox. La sua funzione principale è quella di condividere file fra più computer semplicemente trascinandoli in una cartella.

Ma cosa accadrebbe se creassimo uno script che permettesse di stampare tutto il contenuto di una cartella? Semplice: avremmo reinventato la stampa di rete con Dropbox. Questo è possibile grazie all’ultima versione beta di Dropbox e un semplice script installato sulla macchina a cui è collegata la stampante (che ovviamente dovranno essere accesi per funzionare).

Qui trovate lo script per Windows, Mac OS e linux (qui trovate però lo script corretto). Una volta avviato verrà creata in automatico una nuova cartella chiamata PrintQueue (su Windows) e ogni volta che un documento verrà messo al suo interno questo verrà immediatamente stampato e inserito in un file di log che ne impedirà la ristampa continua (a meno che non venga rimosso e ricaricato ovviamente).

Ecco un video del sistema in azione e… fateci sapere se avete inventato un nuovo metodo per sfruttare dropbox da Android!

&feature=player_embedded

Fonte

Dropboxguidavideo