Playstation Phone con Android è realtà (foto e caratteristiche)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Playstation Phone con Android è realtà (foto e caratteristiche)

E' quasi difficile credere che una notizia così ghiotta sia arrivata così di colpo eppure quello che vi stiamo svelando sembra non essere frutto della realtà di qualche burlone.

La foto che vedete sopra è davvero quella del PSP Phone di Sony Ericsson che molti stavano aspettando (e esteticamenta coincide con quello che era trapelato tempo fa).  Come hardware il telefono è dotato di un processore Qualcomm MSM8655 a 1GHz, 512MB di RAM e 1GB di memoria interna.

Lo schermo avrà una dimensione fra i 3,7 e i 4,1 pollici, ci sarà uno slot per le microSD (e non per le Memory Stick!) e al centro dello slider è presente un touchpad multitouch oltre che tutti i tasti già presente in qualsiasi consolle Sony.

Per quanto riguarda il software probabilmente verrà commercializzato con 2.3 e avrà un Market Sony per l'acquisto di giochi. Il telefono che vediamo sembra essere ancora solo un prototipo, non ha infatti nessuna personalizzazione software ed è ancora pieno di bug.

Per l'uscita del dispositivo si parla di fine 2010 anche se è molto probabile che non sarà in nessun negozio prima del 2011.