Asus EEE Pad EP101TC monterà il Tegra 2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus EEE Pad EP101TC monterà il Tegra 2

Avevamo già parlato in passato dell'uscita di un Tablet marchiato Asus che avverrà a marzo del prossimo anno, ma senza sapere granché delle sue caratteristiche tecniche. La notizia odierna rende quindi l'attesa ancora più dolce!

Pare infatti che il 10 pollici Asus monterà il SoC (System-on-Chip: tutti i componenti integrati su un unico chip) Tegra 2 di Nvidia, che promette prestazioni mozzafiato, sia in termini di potenza che di autonomia. Le buone notizie però non finiscono qui: sembra confermato che il prezzo di lancio sarà inferiore ai 399$.

Asus non avrà però certo l'esclusiva sul chip Nvidia, sono infatti in lavorazione dei Tablet basati sul Tegra 2 anche da parte di Dell, Samsung, Msi e Toshiba oltre a smartphones da parte di ASUS, Motorola, ed LG. Avremo insomma modo di vedere il soc alle prese con dispositivi molto diversi e chissà se riuscirà a mantenere tutte le promesse fatte finora.

La "guerra dei Tablet" sta entrando nel vivo, e voi che ne pensate? Sentite l'esigenza di acquistarne uno o resterete a guardare dalla finestra?

Fonte: engadget