Motorola Olympus con Android e Nvidia Tegra2 in arrivo con AT&T

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Motorola Olympus con Android e Nvidia Tegra2 in arrivo con AT&T

Ne avevamo sentito parlare ultimamente. Il "codename" Olympus echeggiava per la rete, ma ora Motorola e Nvidia si sono date una stretta di mano e si sono messe a fare sul serio. Andiamo a scoprire cosa ne verrà fuori, un "super-smartphone" sta arrivando...

A qualcuno può suonare strano: uno smartphone con sistema operativo Android commercializzato con l'operatore americano AT&T, proprio quello che ha lanciato l'iPhone! Bene sembra proprio che la AT&T sia libera di puntare su altri sistemi operativi mobili, visto che anche l'iPhone sarà presto commercializzato da altri operatori americani come Verizon.

E allora come non puntare su uno dei sistemi operativi più gettonati del momento: Android!

Alcuni "rumors" ci dicono che questo smartphone di casa Motorola avrà uno schermo da 4", che a quanto pare non sarà il solito LCD o Amoled, ma qualcos'altro(un Retina display magari, o qualcosa di simile?) e che sarà dotato del chip Tegra 2 di casa Nvidia per quanto riguarda il reparto grafico e della prossima versione di Android(Gingerbread).

Il lancio di questo nuovo smartphone dalle potenzialità grafiche da paura è previsto negli States intorno al primo quarto 2011, e voi sicuramente vi starete chiedendo: quando arriverà qui da noi?

C'è un solo modo per scoprirlo: rimanere sintonizzati!

fonte