iZiNN-CJ-5-1

iZiNN CJ-5 dalla Cina con furore il 3d senza occhialini

Lorenzo

Le cineserie in fatto di cellulari non hanno eguali, siamo ormai abituati a vedere le imitazioni scricchiolanti degli apparecchi più blasonati (s)vendute in ogni dove. Ma questa volta forse arriva qualcosa di interessante, e non si tratta di una imitazione!

La iZiNN, azienda cinese di cui avevamo presentato un clone del Nokia N8, ha annunciato uno smartphone con la capacità di visualizzare immagini in 3d senza bisogno di utilizzare i fastidiosissimi occhialini. Si tratta del CJ-5, che  monta Android 2.1 e che presenta delle caratteristiche hardware interessanti: CPU Rockchip a 660 MHz, DSP (Digital Signal Processor), GPU tri-core. L’ingresso del 3D senza occhialini per il grande pubblico è atteso con il lancio del Nintendo 3DS, ma chissà che la iZiNN non abbia utilizzato la tecnologia messa a disposizione proprio da Nintendo prima del tempo…

Per ora è una notizia da prendere con le molle, ma la riteniamo degna di una certa considerazione. Seguiermo gli sviluppi e vi terremo informati come di consueto!

Fonte

3d