Recensione di LiveView di Sony Ericsson.

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Recensione di LiveView di Sony Ericsson.

Dopo tante indiscrezioni e news, finalmente possiamo toccare con mano il tanto atteso LiveView! Grazie al sito se-first.com siamo in grado di mostrarvi un video con le sue caratteristiche e le sue prestazioni. Intanto ricordiamo che stiamo parlando di un gadget dallo schermo touch di 1,3"con tecnologia OLED e risoluzione 128x128 pixels, capace di connettersi via bluetooth ad uno smartphone con android 2.1. Dal suo display potremmo controllare gli sms, i feed RSS, le chiamate in arrivo, i social networks come facebook e twitter.

Proprio da questi ultimi due, possiamo scegliere quale amico seguire e riceverne gli aggiornamenti. Utile la funzione che permette di cancellare tutte le notifiche non lette. Ad ogni nuovo evento, il live view vibrerà ed il led in alto a sinistra lampeggerà in base alle circostanze. Niente è stato trascurato, neanche il reparto musicale! Anche in questo caso potrà essere utilizzato come telecomando per il lettore musicale mettendo in riproduzione un brano, fermarlo o passarlo avanti, consultando sempre il piccolo display dove comparirà l'artista ed il nome della canzone.

Compatibile con le cuffie AD2P. Grande novità anche per gli sviluppatori che avranno la possibilità di far ricevere notifiche dalle loro applicazioni. In questo caso Sony Ericsson fornirà loro una guida di riferimento. Ma adesso godiamoci il video e attendiamo i vostri commenti. Sarà il regalo che non mancherà sotto l'albero di Natale?