Toshiba REGZA IS04

Toshiba REGZA IS04: smartphone da 12.19MPixel

Nicola Ligas -

Cari amici nipponici che ci seguite appassionatamente, sarete felici di sapere che Toshiba, tramite l’operatore telefonico KDDI, ha appena annunciato un nuovo smartphone Android, stiamo parlando del REGZA IS04: scopriamolo assieme!

Il dispositivo si fa guardare volentieri col suo ampio display da 4” touchscreen con risoluzione 854 x 480, ma ciò che davvero lascia sbalorditi è la fotocamera integrata da ben 12.19 Mega Pixel!!! A completare il tutto troviamo il blasonato processore Snapdragon da 1GHz, WiFi b/g e Bluetooth 2.1. L’espandibilità è garantita dal supporto per le micro SDHC. Altra caratteristica interessante ed inusuale è il fatto che il dispositivo sia impermeabile. Pare inoltre che il device Toshiba utilizzerà un nuovo sistema EV-DO (Evolution-Data Optimized) per la ricezione/trasmissione di dati, che gli permetterà in teoria di raggiungere le velocità di 9.2Mbps e 5.5Mbps rispettivamente.

E’ tutt’oro quel che luccica? Non proprio, perché il REGZA non verrà commercializzato prima di gennaio 2011 e con Android 2.1 preinstallato. Se consideriamo che da lì a un paio di mesi dovrebbe vedere la luce la versione 3.0 Gingerbread, questa scelta ci appare un po’ anacronistica. Non ci sono inoltre conferme di una esportazione in America o Europa.

E voi quanta importanza date alla fotocamera del vostro smartphone?

Fonte: slashgear