Toshiba REGZA IS04: smartphone da 12.19MPixel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Toshiba REGZA IS04: smartphone da 12.19MPixel

Cari amici nipponici che ci seguite appassionatamente, sarete felici di sapere che Toshiba, tramite l'operatore telefonico KDDI, ha appena annunciato un nuovo smartphone Android, stiamo parlando del REGZA IS04: scopriamolo assieme!

Il dispositivo si fa guardare volentieri col suo ampio display da 4'' touchscreen con risoluzione 854 x 480, ma ciò che davvero lascia sbalorditi è la fotocamera integrata da ben 12.19 Mega Pixel!!! A completare il tutto troviamo il blasonato processore Snapdragon da 1GHz, WiFi b/g e Bluetooth 2.1. L'espandibilità è garantita dal supporto per le micro SDHC. Altra caratteristica interessante ed inusuale è il fatto che il dispositivo sia impermeabile. Pare inoltre che il device Toshiba utilizzerà un nuovo sistema EV-DO (Evolution-Data Optimized) per la ricezione/trasmissione di dati, che gli permetterà in teoria di raggiungere le velocità di 9.2Mbps e 5.5Mbps rispettivamente.

E' tutt'oro quel che luccica? Non proprio, perché il REGZA non verrà commercializzato prima di gennaio 2011 e con Android 2.1 preinstallato. Se consideriamo che da lì a un paio di mesi dovrebbe vedere la luce la versione 3.0 Gingerbread, questa scelta ci appare un po' anacronistica.

Non ci sono inoltre conferme di una esportazione in America o Europa.

E voi quanta importanza date alla fotocamera del vostro smartphone?

Fonte: slashgear