Quale sarà l'aspetto di Gingerbread?

Gingerbread per i test già a dicembre?

Nicola Ligas -

Continua l’avanzata di Gingerbread: sembra che Google sia all’inizio della fase di test del tanto chiacchierato successore di Froyo. La versione beta potrebbe forse arrivare a Dicembre in modo da rendere i dispositivi che lo monteranno pronti per il CES (Consumer Electronics Show: una delle più importanti fiere di elettronica a livello mondiale) di gennaio.

Molti produttori quali HTC, Acer, Asus, Motorola ed MSI dovrebbero presentare i propri prodotti con Gingerbreaa a bordo  in tempo per lo show e anche Samsung dovrebbe aggiornare il suo tablet alla 3.0. Proprio il fatto che la nuova versione di Android sarà ottimizzata per i tablet renderà il nostro amato sistema operativo ancora più appetibile per sviluppatori e produttori, considerando anche che il costo per una licenza completa è di soli 10$, a confronto con i circa 60$ necessari ad esempio per Windows Phone 7.

Ma i rumors non si fermano qui, pare infatti che sia stata stimata la data di lancio della 4.0 per la seconda metà del 2011, anche se ovviamente capirete che se già sappiamo poco di Gingerbread, non ha molto senso fare ora ipotesi sul suo successore!

Restate sintonizzati su questi canali per aggiornamenti futuri e nel frattempo perché non ci dite quali caratteristiche vorreste nelle prossime versioni di Android?

Fonte: androidcommunity

CES