Hands-on tablet Advent Vega.

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Hands-on tablet Advent Vega.

E' arrivato il momento di uscire allo scoperto. Sembra che il tablet Advent Vega verrà commercializzato a breve e le sue caratteristiche lo rendono interessante.  Android 2.2, processore Nvidia Tegra da 1 ghz, un display capacitivo da 10" con una risoluzione da 1024 x 600 pixel, hdmi, e webcam da 1,3 mp. Per la navigazione si affiderà al wi fi, ma è disponibile anche una slot per sim 3G. 512 mb per le rispettive memorie ram e rom, 4 gb su microSD e slot dedicata. Un prototipo testato ci mostra un'interfaccia poco personalizzata.

La barra dei menù si trova in alto, la home invece può essere personalizzata fino a 5 schede differenti con la possibilità di poter inserire in ogn'una di loro i vari widget. Esteticamente non presenta nessun tasto fisico, compaiono però alcune icone di stato. Un paio di bug sono comparsi durante la prova, come l'accelerometro poco preciso, ma ricordiamo che stiamo parlando di un prototipo. Da qui alla commercializzazione, i problemi saranno risolti.

Sul retro una scocca completamente liscia, la fotocamera  invece, si trova al centro del display. Interessante anche il prezzo di soli 249,99 £.