Android Manager, gestisci da pc il tuo smartphone Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android Manager, gestisci da pc il tuo smartphone Android
Android Manager

Lo abbiamo già detto più volte e lo ripetiamo ancora: non esiste ad oggi (e probabilmente mai esisterà) un tool per gestire Android da PC, questo perchè spesso non ce n'è bisogno. Ma se preferite invece avere un unico software per gestire il telefono in modo centralizzato (e non vi biasimiamo) questo Android Manager potrebbe fare al caso vostro.

Il software è gratis ma purtroppo è disponibile solo con Windows. E' possibile installare la vesione WiFi del software per Android mentre la versione per la connessione tramite USB sarà disponibile a breve. Dal software è possibile gestire i contatti, le foto, la musica, i video, le applicazioni e anche i file del telefono.

Se non bastasse il programma permette anche di sincronizzare i contatti con Windows Contacts, Outlook e Outlook Express. E' compatibile con Windows XP e superiori e necessita di 250MB di memoria.

Il software permette poi di aggiungere un livello di sicurezza ulteriore, disattivando il WiFi dopo un certo timeout e usando un codice per dare il permesso al computer di gestire il computer.

 

Android Manager WiFi for Android on AppBrain