Atari 800 e 2600 a portata di touch, emulatori Android

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Atari 800 e 2600 a portata di touch, emulatori Android

android atari

Avevamo visto la presunta somiglianza tra un personaggio di un gioco Atari e il logo Android, se siamo pignoli e vogliamo toccare con "le dita" non dobbiamo far altro che procurarci due emulatori Atari programmati da Diggerbonk.

Per chi non conoscesse Atari è un'azienda nel settore informatico che ha fatto la storia dei calcolatori a 8 bit, in concorrenza con Commodore ed Apple è stata tra le prime a finire nelle case dei consumatori.

Gli amanti delle console a 8 bit cresciuti negli anni '70 ricorderanno sicuramente il successo dell'Atari 2600 che portò Pac-Man in 7 milioni di case.
Possiamo rivivere le gesta di Donkey Kong, Double Dragon, Pitfall! e altri 200 giochi grazie all'emulatore Droid2600: Atari VCS emulator.

Con l'emulatore per Android Droid800 possiamo emulare la famiglia Atari a 8 bit figlia del 2600 costituita dall'Atari 800 (foto a sinistra) e dai suoi successori XL, XE e 5200.

Vi lascio con un video di Pac-Man su Atari 2600 ricordandovi che gli emulatori sono gratis ma l'uso delle ROM, i file dei videogiochi, è legale solamente se possedete la copia originale del gioco.