Presentato il Motorola Droid Pro, android con full Qwerty

 MarioP
MarioP
Presentato il Motorola Droid Pro, android con full Qwerty

Motorola, dopo aver passato un periodo di crisi tanto da essere quasi costretta a chiudere il settore telefonia, sta riconquistando una fetta di mercato da quando ha deciso di adottare il sistema android, mettendo in commercio vari modelli dal design e dalle caratterisctiche accattivanti. E sembra non arrestarsi, infatti dopo aver presentato il Motorola Bravo e il Motorola Flipside , oggi ha presentato in collaborazione con Verizon Wireless il nuovo Motorola Droid Pro.

Il Droid Pro vanta un processore da 1 Ghz, 2 Gb di memoria interna con possibilità di espansione, un display da 3.1 pollici con risoluzione 320x480 pixel, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, il tutto gestito da Android Froyo 2.2.

Per quanto riguarda il design, il Droid Pro ha un form factor che ricorda molto quello Blackberry. Probabilmente con questa mossa Motorola spera di accaparrarsi una fetta di utenti business.

Purtoppo per ora il terminale è atteso solo nel mercato USA per Novembre, ma non è escluso che prossimamente verrà commercializzato anche in territorio europeo.