Nuovo record per Android: Giugno 2010 vs Settembre 2010

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Nuovo record per Android: Giugno 2010 vs Settembre 2010

Avevamo già letto, in alcuni nostri precendenti articoli, dei grandi progressi che Android sta facendo nel mercato smartphone. Stiamo assistendo in questi ultimi mesi ad una crescita incredibile di questa piattaforma e sempre più "robottini verdi" si preparano ad invadere i telefonini di nuovi clienti!

Alcuni numeri sono appena arrivati da InvestorPlace: un sondaggio condotto su 4000 persone intervistate, proprio alla fine di settembre, ci mostra un aumento di 7 punti percentuali(rispetto ad una precedente indagine condotta nel mese di giugno 2010) di persone che sono intenzionate ad acquistare uno smartphone con a bordo il sistema operativo di casa Google nei prossimi 90 giorni(come possiamo vedere nel grafico sotto).

Ma l'indagine non finisce qui. Diamo ora un'occhiata al tasso di soddisfazione dei vari sistemi operativi utilizzati sugli smartphones di alcuni clienti intervistati.

Vediamo IOS di casa Apple ancora primeggiare, con un 74% di consumatori che si ritengono "veramente soddisfatti" di questo OS, seguito a ruota da un 65% di consumatori "veramente soddisfatti" di Android.

Con un pò di distacco vediamo anche il tasso di soddisfazione di alcuni sistemi operativi più diffusi come PalmOs/WebOs(con un 32%), RimOs(31%) e in ultima posizione Windows Mobile(24%).

E voi siete "veramente soddisfatti" del vostro Android?