Tango Video Calls, la risposta multipiattaforma alle videochiamate FaceTime

Emanuele Cisotti -

Tango Video Calls

Conoscete FaceTime? Si tratta del software Apple incluso in iPhone 4 che permette di effettuare videochiamate (solo via WiFi) fra dispositivi iPhone 4 (sì, forse avrete visto lo spot in televisione). Adesso anche Android ha la sua alternativa a FaceTime con tanti vantaggi in più. Prima di tutto non è “solo per Android” ma è un software multipiattaforma iPhone/Android e permette per questo di coprire un numero vastissimo di clienti.

Altro vantaggio è quello di utilizzare la connessione internet indipendentemente dal suo tipo (sia essa WiFi o UMTS) permettendoci di chiamare videochiamare davvero in ogni momento (nello spot iPhone 4 vogliono farci credere che negli spogliatoi hanno connettività WiFi?).

Il software richiederà al suo avvio di inserire il vostro numero di telefono. Questo passaggio è richiesto solo in quanto verrete così associati al vostro utente e potrete rapidamente trovare altri contatti Tango Video Calls direttamente dalla rubrica.

Ad oggi però il software non supporta ancora la fotocamera frontale del Galaxy S (unico smartphone con doppia fotocamera). Speriamo che gli sviluppatori pongano presto rimedio a questa mancanza.

Tango Video Calls for Android on AppBrain

Grazie a Tommaso