LG Optimus One with Google, ufficiale con Android

Emanuele Cisotti -

LG Optimus One with Google

Durante la presentazione LG a Monza non è stato presentato solo il nuovo ma anche un altro interessantissimo prodotto. Si tratta dell’ with Google. Come avrete intuito dal nome è un telefono with Google con Android 2.2 a bordo.

UN NUOVO MODO DI VIVERE SMART CON LG OPTIMUS ONE WITH GOOGLE
LG Optimus One with Google è il primo smartphone in Italia basato sulla piattaforma Android 2.2, per una navigazione ancora più semplice, rapida e sicura.

SAN DONATO MILANESE, 9 settembre 2010 – Avere completo accesso alle informazioni ed essere sempre aggiornati su quello che avviene nel mondo è già una realtà diffusa grazie all’ampio utilizzo di Internet, ma ancora molti sono legati al solo PC di casa o dell’ufficio e non sfruttano le potenzialità offerte dagli smartphone di nuova generazione per un accesso alla rete più rapido e in mobilità.

LG rivoluziona questa situazione e, dopo mesi di intenso lavoro fianco a fianco con Google, porta sul mercato il nuovo LG Optimus One with Google – primo smartphone che consente di sperimentare una “Google mobile experience” completa – ottimizzato per rendere più rapido e accessibile l’utilizzo di Internet e di tutti i servizi Google, dai classici Google Maps e Google Maps Navigator, ai più ricreativi Google Goggles per riconoscere gli oggetti fotografati e Google Shopper per la lettura dei codici a barre.

Con la serie LG Optimus l’azienda coreana rende il mondo smartphone accessibile a tutti eliminando le “barriere tecnologiche” che finora hanno tenuto lontani i consumatori più scettici e inesperti, realizzando prodotti semplici ed economicamente competitivi, senza però sacrificarne la qualità e puntando sul suo indiscutibile know-how tecnologico.

LG Optimus One with Google è il primo smartphone basato sulla piattaforma Android 2.2, la più recente versione del sistema operativo sviluppata per rendere ancora più veloce l’utilizzo del prodotto e sfruttare a livelli superiori le potenzialità offerte dal mondo Google. Con Android 2.2 la navigazione internet è fino a cinque volte più veloce, è possibile condividere la connessione internet trasformando lo smartphone in un hotspot Wi-Fi e le applicazioni Android si possono installare direttamente sulla scheda di memoria da 2GB inclusa in confezione.

LG Optimus One with Google è l’ideale per entrare nel mondo delle applicazioni dell’Android Market. Oltre quelle di Google – da Google Latitude a Google Voice – LG ha integrato l’innovativa LG App Advisor, che consiglia le 10 applicazioni più interessanti sull’Android Market con aggiornamenti bisettimanali. LG App Advisor diviene così un modo intuitivo per guidare l’utente nel vastissimo panorama delle applicazioni per Android, che ha ormai superato la quota di 120.000 unità.

Grazie all’ampio display full touch da 3,2’’ realizzato con tecnologia “capacitiva”, l’interfaccia dell’ultimo smartphone LG è veloce e fluida, caratterizzata da effetti quali il pinch-zoom per ingrandire foto e pagine internet usando due dita. Il processore da 600MHz e la memoria RAM da 512MB – il doppio di quanto si trova solitamente sulla stessa fascia di prezzo – garantiscono la massima velocità di esecuzione delle applicazioni e del sistema operativo.

Pensato per un target giovane ma attento alle evoluzioni tecnologiche, LG Optimus One with Google è dotato di servizi multimediali di ultima generazione: dalla sofisticata fotocamera con funzioni che permettono di modificare le foto e condividerle con gli amici in tempo reale, alla videocamera che registra video in risoluzione VGA a 30 fotogrammi al secondo e al supporto dei formati DivX/Xvid.

Il design dalle linee morbide e i colori eleganti rendono LG Optimus One with Google un prodotto esteticamente raffinato ma anche pratico, grazie ai quattro tasti principali localizzati sotto lo schermo touch che ne semplificano il controllo con una sola mano. Corredato da una ricca confezione che comprende le cuffie stereo, il cavo USB, la batteria a lunga durata da 1500mAh e la memoria MicroSD da 2GB, LG Optimus One with Google è uno smartphone tra i più completi e competitivi dispositivi sul mercato.

LG Optimus One with Google si presenta quindi come uno degli smartphone tra i più performanti nel mercato, ma con un prezzo al pubblico unico: poco più di 200 euro. Il nuovo cellulare di LG sarà disponibile a partire dal mese di ottobre in varie colorazioni, fa cui nero, grigio e argento, con profilo blu o giallo.

Il mondo non ha più segreti con LG Optimus One with Google…Life is good!

LG Optimus One

LG Optimus One

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00