[GUIDA+APK] Usare i minuti Skype con TRE

Agostino Caruso
Agostino Caruso
[GUIDA+APK] Usare i minuti Skype con TRE

Con questo aritcolo faremo felici tutti gli utilizzatori della Super Internet di Tre che hanno a disposizione 600 minuti al mese da utilizzare con Skype e ancora non sanno come sfruttarli!

Non è l'applicazione ufficiale di Skype per Tre ma è un programma modificato dai ragazzi di XDA per essere utilizzato sulle nostre reti ed utilizzare i nostri minuti. Purtroppo il programma consuma molta batteria ma grazie ad una utility che trovate gratuitamente nel market riuscirete a risolvere questo problema.

  • Scarichiamo iSkoot modificato per funzionare su TRE Ita qua: http://www.megaupload.com/?d=ZVMCEX3X
  • Installiamolo sul nostro terminale;
  • Avviamo il programma, selezioniamo "Sign In" e spuntiamo "Remember Me" e "Sign In Automatically"
  • Una volta effettuato l'accesso premiamo il tasto "menù", selezioniamo "altro" e poi settings
  • Togliamo ora la spunta da "Receive Skype calls"
  • Usiamo un task manager e killiamo il programma
  • Dal market installate Lite Settings Profiles ( Setting Profiles Lite for Android on AppBrain )
  • Apriamo ora il programma appena installato, selezioniamo la scheda Rules, premiamo il tasto "menu" e selezioniamo "New Rule"
  • Selezioniamo "No conditions defined" successivamente "Add Condition" e infine impostiamo "Scheduled execution" con "ON for 2 min every 45 minutes"
  • Confermiamo la scelta, selezioniamo ora "No action defined" successivamente "Run Application" e infine impostiamo "Skype" nel primo campo, "Start App" nel secondo campo e "Kill App" nel terzo campo

Ora che abbiamo finito con la configurazione veniamo alla spiegazione:

iSkoot si collegherà a skype e rimarremo attivi con la TRE (quindi funziona solo con connessione dati TRE e NON in WIFI), deselezionando "Receive Skype calls" faremo in modo che ogni volta che un contatto di Skype ci chiama non ci avviserà il programma ma riceveremo una chiamata vera e propria sul telefonino da un numero sconosciuto.

Con il programma Setting Profiles Lite invece facciamo in modo che ogni 45 minuti iSkoot si avvii effettuando il collegamento a skype e successivamente venga killato facendo credere alla Tre di essere ancora online e poter quindi ricevere le chiamate senza dimezzare la durata della batteria dovuto al traffico generato da iSkoot.

E per effettuare chiamate?

Basterà avviare il programma iSkoot, effettuare la chiamata e, una volta conclusa la nostra conversazione, bisognerà KILLARE il programma con un Task Manager.

Al momento è l'unica soluzione funzionante fino a quando TRE non rilascerà l'applicazione Skype anche in Italia.

Testato personalmente su HTC Desire con Froyo