Twitter interrompe il supporto ad HTC Peep di Sense

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Twitter interrompe il supporto ad HTC Peep di Sense
Twitter non supporta HTC Peep

Per chi non lo sapesse HTC Peep è il client dell'interfaccia Sense per Twitter. L'applicazione è utilizzata con soddisfazione da moltissimi utenti Android. Almeno fino a lunedì scorso, giorno in cui l'applicazione non è più risultata compatibile con twitter.

L'errore è un po' criptico (riporta password o username errati) ma il risultato è uno solo: impossibile utilizzare HTC Peep.

Questo è accaduto perchè da lunedì scorso Twitter ha interrotto il supporto all'autenticazione di tipo Baisc Auth in favore della molto più sicura OAuth (che oltretutto ha il vantaggio di non dover salvare i dati dell'utente all'interno dell'applicazione). L'azienda dell'uccellino azzurro aveva avvisato del cambiamento l'azienda già a Dicembre 2009 ma HTC non sembra aver recepito il messaggio. Dopotutto non si puo' certo dire che HTC non abbia avuto il tempo di aggiornare i propri dispositivi. E adesso?

Adesso gli utenti devo ripiegare su altri software (magari su quello ufficiale di Twitter) rinunciando però all'integrazione con l'interfaccia .

Grazie a JD