Gameloft fa testare gratis i suoi giochi, ma non dal Market

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Gameloft fa testare gratis i suoi giochi, ma non dal Market
Gameloft

Gameloft è stata più volte al centro della polemica su Android a causa di scelte di mercato sicuramente poco felici. Prima fra tutte la possibilità di acquistare il gioco solo tramite carta di credito sul loro sito.

Il gioco era poi compatibile solo con un dispositivo e non poteva essere reinstallato in caso di download. Dopo aver cambiato qualche volta le carte in tavola adesso Gameloft "smonta" tutto di nuovo per un nuovo sistema di acquisto.

Dal sito è possibile scegliere il gioco e farsi inviare un SMS con un link per l'installazione. Il gioco installato è solo una demo le cui funzionalità complete possono essere sbloccate tramite pagamento sul credito telefonico.

Non capiamo ancora perchè Gameloft non segua le orme dei giochi sull'Apple Store dove tutti i giochi sono disponibili, dove la ritenuta è la stessa rispetto a Google (sempre il 30%) e quando Asphalt HD è già disponibile nel .

Cosa blocca l'azienda dal distribuire i giochi sul Market?

Noi al momento preferiamo boicottare l'acquisto di questi giochi e aspettiamo momenti migliori. Cambiamo spesso telefono e non vogliamo dover ricomprare il gioco ogni volta.

Aggiornamento: in Italia il pagamento dal gioco avviene sempre tramite carta di credito e non dal credito telefonico. Non è comunque più possibile pagare direttamente dal sito.

Fonte