[Guida] Installare Android FroYo in 2 passi su HTC HD2

Marco Giannino
Marco Giannino
[Guida] Installare Android FroYo in 2 passi su HTC HD2

Di tentativi di porting del sistema operativo Android su altri smartphones ce ne sono stati diversi, ma non è mai stato così facile come in questo caso...

Se siete possessori di un HTC HD2 e siete stufi di dover utilizzare Windows Mobile, questa guida fa per voi.

Non servirà altro che 600 Mb liberi sulla SD card e potrete godere di FroYo sul vostro dispositivo, senza dover per forza comprarne un altro. C'è solo una controindicazione, non esistendo un bootloader apposito per poter scegliere tra WinMo e Android all'avvio dello smartphone, ad ogni riavvio dovrete ripetere la procedura che andremo a descrivere per utilizzare Android.

Ecco la procedura:

- Scaricate questo pacchetto e estraetene il contenuto nella SD Card del vostro HD2
- Con il File Manager di Windows Mobile recatevi nella cartella appena creata, cliccate su CLRCAD e quindi su Haret.

CLRCAD è un fix per il suono, serve a poter utilizzare appieno le funzioni telefoniche dell'HD2 con Android, una volta cliccato non vedrete nulla a schermo ma lui avrà già "lavorato".

Il primo avvio potrà risultare lungo, nulla di che preoccuparsi perchè lo sarà solamente la prima volta, in quanto al primo avvio il dispositivo "crea" l'immagine di Android OS. Una volta finito potrete godervi Android.

Tra le altre le funzioni abilitate sono: le chiamate, le email, i messaggi, la fotocamera e l'Android Market.

Ovviamente AndroidWorld non si assume nessuna responsabilità a riguardo, se decidete di seguire la guida lo fate a vostro rischio e pericolo ;)

fonte