Pecunia, tieni sotto controllo le tue spese

Emanuele Cisotti

Pecunia

Pecunia è una applicazione sviluppata da un programmatore italiano che permette di tenere sotto controllo sul proprio telefono Android tutte le proprie spese giornaliere.
Ecco la descrizione dell’autore:

Vista la mia esigenza di gestione delle spese mensili, ho realizzato questo semplice programma per poter segnare e controllare in modo veloce, quanto spendo, quando e in cosa.

Il widget nell’homescreen permette di tenere d’occhio la spesa mensile e di aggiungere al volo un importo. Poi se sono all’estero posso inserire le spese nella valuta del paese in cui mi trovo, la conversione verrà calcolata al volo prelevando il tasso di cambio online.

Posso inviare una singola spesa, o tutto il mese, via email; oppure salvare il tutto in un CVS sulla scheda SD in modo da poterla trasferire sul computer. Al contrario posso importare un file CSV dalla scheda SD.

Approfittiamo anche per segnalare l’ultimo aggiornamento:

Ecco un aggiornamento di Pecunia che porta con se una nuova interfaccia per l’inserimento. Più razionale e snella (dovrebbe funzionare meglio sugli schermi piccoli tipo il Tattoo. Chi dovesse avere problemi mi mandi uno screenshot).
Un nuovo widget per la home. Qualche bugfix qua e là.
Presto (speriamo) un’altro aggiornamento con una nuova feature!

Il software è disponibile alla cifra simbolica di 0.79€ nel Market.