Asus sceglie Android per i tablet, sfrattato Windows

Marco Giannino
Marco Giannino
Asus sceglie Android per i tablet, sfrattato Windows

Un'altra notiziona che conferma il successo della piattaforma di BigG, Android entra prepotentemente anche nel mercato dei tablet...

Saremo un pochino di parte, ma queste notizie non possono che farci piacere, Asus ha annunciato infatti che sul prossimo tablet di sua creazione, implementerà Android e non Windows CE come si presumeva in un primo momento.

L'eeePad da 10 pollici monterà Android 3.0 Gingerbread, inutile dire che ci aspettiamo grandi cose perchè Google promette fuoco e fiamme per l'uscita della terza versione di Android. La famosa interfaccia rinnovata che si vocifera caratterizzerà Gingerbread potrebbe anche essere ideata per consentire l'implementazione nei tablet oltre che negli smartphone.

Purtroppo questo gioiellino non lo vedremo in commercio prima del prossimo anno, ma già da ora possiamo cominciare a sognare un degno anti-iPad di Apple.

Con l'introduzione della serie eeePad  infatti, i consumatori non potranno far altro che godere finalmente della giusta concorrenza nel mercato dei tablet, che vede al momento Apple primeggiare senza un'effettiva resistenza da parte degli altri produttori.

Godiamoci intanto il video dell'eeePad da 12 pollici...

httpv://www.youtube.com/watch?v=TdhyWoZd39Q

fonte