Come creare uno streaming video con Android!

Marco Giannino
Marco Giannino
Come creare uno streaming video con Android!

Avete mai pensato alla possibilità di poter condividere un live streaming attraverso il vostro smartphone Android, piuttosto che i soliti "status" dei famosi social network o al massimo qualche foto?

Una delle risorse più utilizzate della rete è sicuramente quella dei contenuti multimediali consultabili online.

Il più famoso sito a riguardo sulla piazza rimane sicuramente youtube, ma piano piano stanno uscendo fuori, grazie soprattutto alla trasmissione di partite di calcio in streaming, realtà come quella justin.tv e Ustream.tv.

Proprio quest'ultima ha rilasciato un'applicazione per Android, disponibile nel Market, che risponde al nome di Ustream Broadcaster, scaricabile da qui

Una volta scaricata e installata, basterà registrarsi tramite le istruzioni che ci saranno date durante il primo avvio dell'applicazione. Una volta effettuata la registrazione e creato il nostro "canale" saremo pronti a trasmettere il nostro flusso streaming attraverso la fotocamera del nostro Androide :)

Sempre nel Market è presente l'applicazione Ustream Viewer, disponibile a questo indirizzo, con il quale saremo in grado di visualizzare i canali dei nostri amici, con la possibilità di chattare e commentare in tempo reale quello che vediamo in streaming.

Ovviamente, gli streaming Android dei nostri amici potranno essere visualizzati anche tramite il browser web del nostro PC.

Cosa aspettate quindi? Provate anche voi lo streaming personale!