Videoprova del Samsung Galaxy S (by Tecnophone)

Emanuele Cisotti -

Videotest Samsung Galaxy SDiego ha avuto modo di testare il nuovo Samsung Galaxy S con Android 2.1. Si tratta del top di gamma di casa Samsung con display da 4 pollici SuperAMOLED, processore da 1GHz e fotocamera da 5Megapixel (senza flash).

Per quanto riguarda la recensione vi lasciamo al video (di ben 33 minuti!) mentre vogliamo invece spendere 2 parole per esprimere un nostro giudizio sul terminale.

Samsung secondo noi è arrivata ad un passo dal creare un terminale rivoluzionario ma senza compiere invece il passo successivo. Si è creato un telefono con un ottimo schermo e un ottima potenza (ricordiamo anche la presenza di una GPU dedicata) ma con una estetica e una interfaccia troppo “à la Apple”.

Per non parlare poi della mancanza di flash della fotocamera, dell’assenza di giroscopio e di un doppio microfono. Siamo troppo pignoli direte voi, vero? Si lo siamo, perchè questa volta Samsung ce l’aveva quasi fatta a sbaragliare la concorrenza con un display di tecnologia superiore e con funzioni che tanti attendevano (es. doppio fotocamera), senza però colpire davvero il segno. Dobbiamo puntare tutto sul Samsung Galaxy S Pro?

Al momento è sicuramente il miglior telefono Android disponibile sul mercato ma probabilmente non diventerà mai un campione di vendite.

Recensionevideo