Quale CPU si nasconde sotto la carrozzeria dei prossimi Moto-smartphone Droid X e Droid 2?

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Quale CPU si nasconde sotto la carrozzeria dei prossimi Moto-smartphone Droid X e Droid 2?

Manca poco al lancio ufficiale dei due terminali Motorola. Dopo aver visto ieri lo spot del Drod X, pubblicizzato dall'operatore americano Verizon, rumors riguardanti alcune caratteristiche tecniche sono stati confermati: grande display da 4,3", fotocamera da 8Mp e uscita HDMI.

E' un nuovo tweet, comparso nella giornata di ieri nella pagina Twitter@DroidLanding, a destare dubbi sul tipo di CPU installata a bordo di questi due super-smartphone Motorola.

Il tweet(rimosso poco tempo dopo la sua pubblicazione) riportava la seguente scritta:  "... Is armed with 1Ghz Snapdragon processor ..."

Possiamo quindi affermare con sicurezza che il Droid X e il Droid 2 saranno equipaggiati con la CPU Snapdragon da 1GHZ? (la stessa installata su alcuni modelli di punta di casa HTC)

La risposta è: NO!

Sembra proprio che i due smartphone di casa Motorola, come ci confermano alcune fonti di DroidLife saranno dotati di CPU Omap da 1Ghz, anche se è ancora poco chiaro se si tratti del modello Omap3630 o 3640(personalmente opterei per il 3640 vista la frequenza di lavoro).

Non ci resta dunque che attendere le specifiche ufficiali della casa produttrice.

Fonte