Missing Thumbnails? Album Art Grabber è qui per questo!

 Giarados
Giarados
Missing Thumbnails? Album Art Grabber è qui per questo!

Album Art Grabber è una piccola e utile applicazione sviluppata da MyLittleBigApps.

Vi state chiedendo a cosa serva? Beh, molto semplice, certe volte non vi capita di mettere della nuova musica sul cellulare e notare che l'album cui essa appartiene è mancante della copertina? Questo piccolo ed essenziale software provvede proprio a recuperare da Google Images o da Allmusic.com le covers e chiedervi se utilizzarle o meno come copertine dell'album. Le operazioni fattibili sono poche ma bastano per sistemare gli errori.

Al primo avvio automaticamente verrà controllata l'intera raccolta musicale. In presenza di un missing thumbnail il programma sistema il tutto. Ogni qual volta avviate il programma avete la possibilità di fargli controllare la vostra raccolta alla ricerca di qualche errore/mancanza semplicemente premendo il tasto Menu e in seguito clickando su “Grab missing album art”.

Se per caso il programma dovesse associare ad un vostro album una cover che voi sapete essere non corretta avete la possibilità di settare manualmente la copertina semplicemente selezionando l'album.

Vi verranno mostrate tutte le covers consigliate. Con un click prolungato sull'album in questione vi è data anche l'opportunità di caricare l'art direttamente dalla SD Card.

Il programma costa 1,99 £ (circa 2,40 € al tasso di cambio attuale), ma per i più pignoli è un musthave.

Di seguito qualche screenshot e il QR Code: