Startup Auditor - Gestisci le tue applicazioni!

 polhallen
polhallen
Startup Auditor - Gestisci le tue applicazioni!



Prima di introdurre il programma vorrei fare una piccola introduzione sulla gestione dei processi su android. Se cerchi quà e là su internet, troverai un sacco di persone che sono alla ricerca di task manager per android. Il task manager serve per interagire con i processi del sistema: visualizzarli, modificarli (con renice) e killarli. Ma serve davvero un task manager su android? Io direi si e no. E rispondo si soltanto perchè potrebbe tornare utile se qualche processo "impazzisce" e va in "loop", ecco quindi che il task manager diventa indispensabile (evitando di dover riavviare il sistema). Per tutto il resto rispondo che il task manager non serve. Non serve perche' android e' progettato per freezare le applicazioni che vanno in background per poi ripristinarle all'occorrenza.

Startup auditor ti mostra tutte le applicazioni (incluse quelle di sistema) e permette di disabilitare il loro avvio automatico all'avvio del sistema (già.. alcune applicazioni dopo essere state installate sono impostate in modo da avviarsi in automatico all'avvio del sistema)

Il programma lavora in 2 modi simili: il primo "Startup Disable" disabilita soltanto l'avvio automatico  dell'applicazione ma permette di essere avviata manualmente o a richiesta del sistema.

 Il secondo modo "Keep Disabled" la disabilita' in modo permanente.

Oltre a queste 2 funzioni, il programma mostra le informazioni del pacchetto installato (nello stile di startup auditor)

e nello stile di android (Android's App Info)

Solo una piccola precisazione: stai attento alle applicazioni di sistema che disabiliti. Se disabiliti "Gestore dei download" probabilmente qualcosa tipo il market smetterà di funzionare in modo corretto. Peggio ancora se disabiliti "Servizio Google Talk" (qualcuno su qualche forum aveva scritto che il sistema era diventato addirittura instabile!).

Alla prossima :-)

Nome: Startup Auditor

Versione provata: 2.3

Prezzo: 0,99€

Fonte: Market

Categoria: Utility