Spot Xperia X10 Mini

Juventus e Sony Ericsson insieme per l’Xperia X10 Mini

Emanuele Cisotti

Sony Ericsson rafforza il legame con la squadra di calcio della Juventus ingaggiando 5 giocatori per una serie di nuovi spot per il nuovo con Android.

Sebbene l’idea abbia sicuramente un forte impatto dal punto di vista mediatico/promozionale ci domandiamo se abbia senso associare un prodotto ad una squadra di calcio. Almeno in Italia non rischierebbe di rendere il prodotto “non tollerabile” dai tifosi di altre squadre?

I nuovi cellulari Sony Ericsson Xperia X10 e X10 Mini saranno i protagonisti di un’esclusiva campagna web, che vede la partecipazione di 4 giocatori bianconeri in rappresentanza di tutta la Squadra.
Continua la partnership di successo tra Sony Ericsson e Juventus con 7 innovativi e divertenti spot dedicati agli ultimissimi dispositivi Android di Sony Ericsson, Xperia X10 e Xperia X10 Mini. In linea con lo spirito dei nuovi cellulari della famiglia Xperia, sono stati scelti 4 calciatori bianconeri tra i più giovani e dinamici: Claudio Marchisio, Momo Sissoko, Sebastian Giovinco e Paolo De Ceglie.

All’interno degli spot i giocatori interpretano loro stessi, al termine della sessione quotidiana di allenamento, con una forte componente di improvvisazione, creando un effetto davvero coinvolgente e, al tempo stesso, comico. Un intervistatore fuori campo li invita a spiegare le numerose funzionalità di Xperia X10 e del fratello minore Xperia X10 Mini. In particolare, Claudio Marchisio si cimenta goffamente con la funzione di riconoscimento dei volti del suo Xperia X10, coinvolgendo in modo simpatico e divertente il proprio cane Bubi.
Il centrocampista Juventus si dimostra invece più abile nel mostrare Timescape, la funzione sviluppata da Sony Ericsson per riunire tutte le comunicazioni con una persona – SMS, e-mail , foto, Facebook e Twitter – in un posto solo.

Perfetto connubio di stile e divertimento, i cellulari Sony Ericsson Xperia X10 e X10 Mini combinano elevate prestazioni e un’impareggiabile integrazione con i social media ad una piattaforma completamente personalizzabile, in grado di offrire un’esperienza di communication entertainment aperta e intuitiva. Entrambi i dispositivi assicurano un’interazione precisa e umanizzata con il cellulare, grazie all’esclusivo design Human Curvature progettato per rispecchiare la forma del corpo umano.

“Siamo davvero contenti del progetto sviluppato dall’agenzia creativa Malcom Tyler, che pensiamo evidenzi perfettamente tutte le caratteristiche dei nostri cellulari Xperia X10 e Xperia X10 mini, sottolineandone l’estrema semplicità di utilizzo.” ha commentato Maurizio De Palma, Head of Marketing di Sony Ericsson “Il coinvolgimento dei giocatori juventini, in qualità di testimonial d’eccezione, è un’ulteriore conferma di un’ormai consolidata e proficua collaborazione con Juventus ”.
Gli spot, realizzati dall’agenzia creativa Malcom Tyler, saranno online a partire dal 28 maggio.

Fonte

Sony Ericsson