Google Latitude ha 3 milioni di utenti (ci siete anche voi?)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Latitude ha 3 milioni di utenti (ci siete anche voi?)
Google Latitude

è sicuramente la funzionalità secondaria di Maps più di rilievo. Il servizi per chi non lo sapesse permette di indicare la propria posizione agli amici e conoscere a sua volta quella di tutti i friends autorizzati. In realtà questo servizio non sembra aver preso molto piede nel nostro paese forse a causa dell'esiguo numero di telefoni Android venduti rispetto alla concorrenza.

Scopriamo oggi però che Latitude è tutto fuorchè in declino. Ad oggi ci sono ben 3 milioni di utenti iscritti al servizio anche se ben il 25% non ha nessun amico con cui condividere la posizione.

Siamo sicuri che un vero boom del servizio ci sarà solamente con il rilascio del firmware 4.0 per iPhone che garantirà agli utenti del melafonino di poter condividere la propria posizione direttamnete in background.

Dal nostro punto di vista troviamo che questo servizio sia davvero comodo e ben progettato. Sicuramente puo' essere un rischio per la propria privacy, ma solo se ne viene fatto un uso inconsapevole.

Un po' come qualsiasi cosa.

Mi è capitato più volte di vedere dove fosse l'amico per sapere se l'avrei incontrato nel luogo dove stavo andando o per sapere se la fidanzata è puntuale all'appuntamento.

Voi che uso ne fate di questo servizio? Lo utilizzate in modo costante e condividete la vostra posizione precisa? Avete molti amici che utilizzano lo stesso servizio?