Tool per creare applicazioni Android in pochi click

Emanuele Cisotti

DroidDraw

Creare applicazioni per Android non è abbastanza semplice? Se il primo consiglio che possiamo darvi per problemi relativi alla programmazione è quello di rivolgersi alla nostra community AndDev.it, qualcuno potrebbe però voler cercare una strada alternativa.Una scorciatoia potrebbe essere quella di utilizzare un software WYSIWYG per la relizzazione del vostro programma. Abbiamo raccolto per voi in questo articolo alcuni dei software migliori per questo scopo:

WinDev 15:

Questo software professionale per Windows permette di creare in pochi click una intera applicazione Android. Nel video sotto vediamo la realizzazione di una applicazione in 3 minuti. Peccato per il prezzo: 1650€.

DroidDraw Beta:

Questo software invece permette di creare solamente interfaccie grafiche grazie a dei semplici menù Drag and Drop. Probaiblmente più utile in una fase di progettazione più che nella realizzazione vera e propria della applicazione. Il programma è gratuito e multipiattaforma.

Mobile Roadie:

Tool già molto famoso per iPhone che permette (partendo da fonti di dati già esistenti) di creare una semplice applicazione per Android. Con lo stesso tool sarà poi possibile aggiornare contemporanemente la propria applicazione per iPhone e Android.  Il Servizio costa 299dollari + 49dollari per ogni mese di iscrizione.

Il nostro consiglio? Un buon libro e qualche aiuto 😉