Google presenta il nuovo motore di ricerca per immagini mobile

Google Logo

La cosa a mio avviso più bella che offre Android è sicuramente la rapidità di aggiornamento e miglioramento per non parlare dell'impegno che Google mette nel migliorare i suoi servizi.

E' di oggi la notizia dell'uscita del nuovo progetto del Google Image Search (ossia il motore di ricerca per le immagini).

Il servizio è da oggi disponibile sia per iPhone che per Android 2.1, Google si è impegnata a rendere il servizio più rapido e semplice permettendo di vedere il maggior numero di thumbnails possibili.

Il lavoro sostanzialmente si è basato su tre punti:

  • Le immagini nella pagina di anteprima sono state ottimizzate come forma e dimensioni in modo da velocizzare la ricerca;
  • Si può usare il touch screen, in particolare trascinando verso destra o sinistra lo schermo, per scorrere fra le immagini;
  • La navigazione tra le immagini è stata migliorata in termini di velocità in maniera tale che le immagini appaiano nel browser molto velocemente.

A livello grafico la modifica sostanzialiale è stata la scelta dello sfondo nero per enfatizzare le immagini.

Per provare questo nuovo servizio basta andare dal browser al sito di google, il servizio è disponibile il 28 lingue. Vi lascio un video in cui potete vedere in anteprima le nuove immagine.

Fonte